Il GDPR (Regolamento UE 679/2016), in materia di protezione dei dati personali, implica una sensibile trasformazione della disciplina Privacy.

Studio legale Pacchiodo & Associati opera nel settore da diversi anni, forte dell'esperienza consolidata nel settore web nel quale ha prestato attività di consulenza ed assistenza per aziende leader. La disciplina comunitaria impone obblighi e numerosi adempimenti presidiati da gravi sanzioni (fino a 20 milioni di euro o fino 4% del fatturato mondiale totale dell'anno precedente). Da qui l'esigenza, per le imprese, di implementare il profilo privacy quale ambito di influenza nella strategia aziendale stessa.

La struttura offre una vera e propria attività di check up, volta ad individuare contesti di difformità dei processi aziendali con la normativa; segue, poi, la fase di adeguamento ed implementazione, cosistente in una attività di assistenza continua.

Oltre alla consulenza, lo studio fornisce l'attività di Data Protection Officer (D.P.O.), figura obbligatoria per imprese che praticano il monitoraggio regolare e sistematico degli interessati su larga scala.