Intervento su agendadigitale.eu dell’Avv. Stefano Saglimbeni sul valore probatorio dei contenuti diffusi sui social
https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/privacy/il-valore-probatorio-dei-contenuti-social-cosi-i-nostri-post-vanno-a-processo/
https://www.agendadigitale.eu/sicurezza/privacy/il-valore-probatorio-dei-contenuti-social-cosi-i-nostri-post-vanno-a-processo/
https://www.cybersecurity360.it/personaggi/stefano-saglimbeni/
https://iltorinese.it/2019/02/26/gdpr-finalita-del-trattamento-e-prassi-difformi/
Ci siamo: il prossimo 25 maggio diverrà operativo ed efficace, a tutti gli effetti, il regolamento UE n. 679 del 2016, in materia di protezione dei dati personali. La normativa intende adeguare strumenti giuridici pensati su un contesto economico e tecnologico superato, introducendo nuovi principi che si sviluppano in diritti esigibili per gli interessati ed…
Accade assai di frequente che realtà aziendali in stato di decozione o comunque in situazione di illiquidità escano solo formalmente di scena, continuando, di fatto, ad operare attraverso lo schermo di una nuova società. Si ravvisa in tali casi una particolare ipotesi di cessione di azienda, non formalizzata né, tanto meno, esteriorizzata poiché rispondente a…
Responsabilità dell’internet provider: Wikipedia non è responsabile per i contenuti inseriti dall’utente. La sentenza della Corte d’Appello di Roma del 19.02.2018, confermando la statuizione del Tribunale, ha ribadito il consolidato principio giurisprudenziale; l’internet service provider (ISP) non è dunque responsabile per gli elementi e i contenuti caricati sul portale dagli utenti. Le ragioni della decisione…
Inaugurazione dell’anno giudiziario: presenti! Anche quest’anno, lo studio ha presenziato alla cerimonia inaugurale dell’anno giudiziario, presso la Corte di Torino. Dal discorso del Presidente reggente, dr. Edoardo Barelli Innocenti, note positive sullo stato della giustizia civile del foro: “Il settore civile va piuttosto bene in tutto il distretto, dove si riescono a rispettare, quasi ovunque,…
https://istitutosociale.it/2016/05/17/stefano-saglimbeni/#sthash.pQVfo7nZ.dpbs